Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La vignetta di PuntoSicuro

 
 
 

 

Pubblicità
MegaItaliaMedia



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: MORANDO SERGIO - likes: 0
08/06/2012 (10:04:49)
Capannoni della morte! In Italia: Emilia Romagna sono crollati diversi capannoni per le scosse telluriche,con tanti morti e feriti..che si aggiungono alla macabra lunghissima lista delle morti bianche italiane..senza contare gli infortuni.
Comunque questi capannoni sono presenti in tutta Italia sono fatti di ferro e cemento ricoprono NON solo posti di lavoro, ma anche supermercati, piscine Comunali, palestre pubbliche, circoli sportivi, scuole etc. ecc.
Sono tutti a norma di legge ? Costruiti tutti con le leggi antisismiche? Anti incendi? Visto e risaputo che l'intera Italia è quasi al 70x100 a rischio terremoto..e altre calamità naturali..! Ad esempio tra i capannoni menzionati sopra vi sono capriate sia in acciaio che coperture in manufatti prefabbricati in cemento, sono le capriate, e le pareti verticali in ferro..saldate a dovere..? Saldate da operai qualificati con i relativi patentini di saldatura? Perché in Italia..con i contratti precari si raggirano i patentini di saldatura NON facendoli! Ed assumendo per altre mansioni per risparmiare e si continuano a violare le leggi: 81/2008 - 626/94 neppure le visite mediche sono fatte molte volte per le reali qualifiche svolte!
Ed i precari in caso di disastro o incidenti,sono poi difficili da rintracciare per eventuali testimonianze..in quanto messi in altre ditte quando va bene..(sempre da precari) o lasciati in disoccupazione forzata obbligata, poi vi è anche un altro grave fattore riguardo a questi capannoni..ad esempio quelli che ricoprono le piscine pubbliche Comunali..che dovrebbero come le scuole rispettarne TUTTE le normative vigenti di legge strutturali ma anche del personale che vi lavora! Che invece molti Comuni Italiani danno le piscine Comunali a società sportive,cooperative e TANTI di codesti l Lavoratori NON è assunto regolarmente!Vi è moltissimo lavoro in nero o parzialmente in nero adoperando il part-time , altri che fanno il secondo lavoro..molti di questi provengono oltre che da il privato anche dal Pubblico Impiego..e pensionati..,ma codesti in larga percentuale NON tutti hanno i corsi di legge 81/2008 e neppure i relativi patenti per insegnare le varie discipline acquatiche,neppure i corsi per anti incendio ed evacuazione ecc.!Pertanto in caso di terremoti o altre calamità sono moltiplicati i rischi! Ed i Comuni Italiani che danno in affidamento le proprie piscine,palestre etc...a codeste Società Sportive, Cooperative SANNO molto bene questo pessimo fare, sono compartecipi!Ed i capannoni sono fatiscenti a vista!
Dovrebbero intervenire gli Ispettori dei Vigili del Fuoco uniti alla Guardia di Finanza ed Ispettori Asl e ispezionare TUTTI i capannoni d'Italia, prima scuole,piscine, impianti sportivi ecc.Pubblici, s e poi quelli privati prima che avvengano altri disastri! Anzi ogni Comune Italiano dovrebbe ora mettere bene in vista all'entrata di ogni piscina,scuole etc. se la struttura capannoni compresi e personale che vi lavora con relativi nomi e cognomi rispetta tutte le leggi e norme vigenti Italiane ed Europee.
Sergio Morando.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!