Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Etiopia, 29 Apr - Pubblichiamo oggi una nuova situazione relativa ad elementi di insicurezza all’interno di un cantiere in Etiopia.
In particolare le immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no ci mostrano i lavori di realizzazione di un palazzo di notevole altezza e le opere provvisionali utilizzate in cantiere, che certamente non sono realizzate al fine della protezione dei lavoratori rispetto al rischio di caduta dall’alto.
Come sempre è necessario precisare che l'inserimento di queste fotografie sconta l'ottica della normativa italiana in materia, non è infatti assodato che nei singoli Stati le norme in materia di sicurezza sul lavoro siano analoghe a quelle italiane, ma ciò non toglie che le foto pubblicate rappresentano situazioni che - indipendentemente dalla normativa presente nella singola nazione - non sono adeguate a tutelare l'incolumità dei lavoratori.
Si ringrazia il Geometra Claudio Bico per la fotografia.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato AiFOS COSTRUZIONI
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.