Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Catanzaro, 22 Mag - Dopo le immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no della scorsa settimana a Cagliari, continuiamo il nostro “triste” tour tra i tetti italiani.
La fotografia di oggi ci arriva dalla provincia di Catanzaro e ci mostra dei lavori che riteniamo siano propedeutici alla posa di un’antenna televisiva.
Anche in questo caso l’addetto è tranquillamente posizionato in copertura, senza l’adozione della benché minima protezione anticaduta.
Come scrivevamo la scorsa settimana: “possiamo certamente considerarla un’epidemia diffusa su tutto il territorio nazionale” ed allora forse, oltre alla formazione ed alla “repressione”, è necessario pensare ad attivare dei momenti (tv, social, giornali, ecc.) di sensibilizzazione degli operatori che coinvolgano oltre ai datori di lavoro ed i loro dipendenti, anche i lavoratori autonomi e pure i privati cittadini che molte volte svolgono un’attività di “manutenzione” sul tetto del proprio edificio senza l’adozione di alcun tipo di protezione anticaduta.
Si ringrazia per la fotografia l’Ing. Roberto Di Cello
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.