Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Brescia, 16 Gen - Avevamo terminato il 2014 con le immagini dell’insicurezza nel montaggio delle luminarie natalizie con “buoni propositi” e “speranze”.
Il 2015 è iniziato da pochi giorni, ma i “buoni propositi” e le “speranze” si scontrano già con la triste realtà che vede - durante i lavori di rimozione di alcune luminarie natalizie – lo scorretto utilizzo di un muletto che viene adibito alla classica e scorretta attività di trasporto e sollevamento in quota di un addetto posizionato su un pallet.
Pubblicità
Anche in questo caso, oltre ai rischi legati all’ attività in quota eseguita con modalità errate, si rileva che non vi è alcuna delimitazione delle aree di lavoro e l’operatore si muove con l’operaio posizionato su un pallet tra le vetture parcheggiate e quelle in transito (si tratta di un piazzale privato aperto al pubblico) con un conseguente aumento del rischio di infortunio.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.