Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 7 Dic - Continuiamo oggi con la tematica relativa all’esecuzione di attività lavorative eseguite su sede stradale in violazione di quanto previsto dalle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e dal codice della strada, pubblicando una foto scattata pochi giorni fa.
Stavo transitando all’interno di un centro abitato, quando, dopo una curva ed in prossimità di un incrocio, ho trovato un mezzo dotato di autogru parcheggiato sul margine della carreggiata. Fin qui nulla di particolare se non fosse stato che l’operatore, dopo aver imbragato il carico, lo stava traslando sulla sede stradale. Naturalmente non vi era la presenza di nessuna segnaletica o delimitazione.
Era però presente una persona che, priva di gilet ad alta visibilità e paletta segnaletica, faceva da moviere e invitava le vetture a transitare sotto il carico sospeso in quanto erano in attesa dell’arrivo di un mezzo su cui posizionare il carico.
Farina Geom. Stefano, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Trentinopericoloso - likes: 0 | 07/12/2012 (13:13:21) |
...sembra quasi che la stessero aspettando |