Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza per i lavoratori temporanei

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

24/11/2000

Sempre piu' aziende si servono delle societa' di lavoro interinale. Chi e' il responsabile in tema di sicurezza per il lavoratore temporaneo?

Una ricerca presentata a Bruxelles in occasione di un convegno organizzato dalla Ciett (Confederazione internazionale delle societa' di lavoro temporaneo) ha presentato previsioni ottimistiche riguardo allo sviluppo del lavoro interinale: quattro milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2010 potranno essere creati in Europa dalle società di lavoro temporaneo, dando lavoro a oltre 18 milioni di persone all'anno con una media giornaliera di impiego pari a 6,5 milioni di persone.

Nelle aziende italiane i lavoratori ''in affitto'' sono in aumento. In tema di sicurezza chi e' il responsabile del lavoratore temporaneo?
La sicurezza per i lavoratori temporanei e' stata al centro di un seminario svoltosi all'Associazione industriali di Firenze e organizzato da Metis.
Da tale incontro e' emerso che l'azienda che fornisce il lavoro interinale deve essere responsabile, insieme con l'azienda utilizzatrice, per quanto riguarda la sicurezza del lavoratore temporaneo, al quale deve essere conferita parita' di trattamento con i lavoratori assunti a tempo indeterminato.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!