Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE – Videocorso di formazione sul rischio incendio

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

29/04/2010

Mega Italia Media presenta il sito dedicato alla formazione antincendio secondo il Decreto Ministeriale 388 del 10/03/1998, per tutti i lavoratori

 
Mega Italia Media, azienda che opera dal 1988 nella produzione di supporti didattici multimediali per la formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha realizzato il sito www.formazione-incendio.it per offrire informazioni specifiche su questo delicato argomento.
 

La formazione sul rischio incendio

Secondo le vigenti novità i datori di lavoro delle aziende sono tenuti ad affrontare lavalutazione del rischio incendio, adottando i necessari provvedimenti utili a prevenire questa tipologia al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori. L'art.7 del Decreto Ministeriale 10 marzo 1998, in conformità con quanto disposto dal Decreto Legislativo 81/2008, impone quindi l'obbligo ai datori di lavoro diassicurare la formazione dei lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio. A tale normativa fa rimando anche il Decreto Legislativo 81/2008 che, all' art 46 stabilisce, l'obbligo di formazine antincendio e quindi di seguire il corso antincendio.




Pubblicità
L'incendio in DVD
Videocorso per la formazione antincendio secondo il D.M. 10.3.98, consigliato per tutti i lavoratori in DVD

Conformità del Decreto Ministeriale 388 del 10/03/1998, le tipologie di formazione relative al rischio incendio sono suddivise in 3 differenti categorie:
  • basso”  (corsi di formazione di 4 ore) all’interno di attività che non hanno lavorazioni a rischio incendio; rientrano in questa categoria piccole botique, negozi a vendita diretta,giornalai, ambulanti, bar, uffici....
  • medio”  (corso di formazione di 8 ore) in tutte quelle attività dove sono presenti sostanze infiammabili, o dove si usino attrezzature a fiamma libera, definite quindi come attività dei vigili del fuoco.
  • elevato” (corso di formazione di 16 ore) si intendono quei luoghi di lavoro che presentano elevata possibilità di innesco ed  elevata quantità di materiali infiammabili.
Il Videocorso “L’incendio”, edito da Mega Italia Media, grazie ai suoi componenti e alle descrizioni dettagliate di casi concreti,( come può essere l’incendio in ufficio) offre al candidato una valido strumento di informazione e formazione sulla sicurezza in azienda di qualsiasi lavoratore.
 
Clicca QUI per accedere al sito.

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!