Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Emergenza amianto in Calabria

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

11/05/2006

Oltre duemila le richieste pervenute all’Inail per l’accesso ai benefici previdenziali concessi ai lavoratori esposti all’amianto.

Pubblicità


Grande attenzione da parte della direzione Inail della Calabria relativamente l’esposizione all’amianto durante l’attività lavorativa.

Presso la sede regionale sono infatti giunte nell’ultimo periodo da lavoratori esposti ben 2339 richieste dei benefici previdenziali previsti dalla legge.

In particolare le richieste pervengono dalla zona di Crotone, area con una elevata concentrazione di industrie chimiche. In particolare 769 domande riguardano la Montedison-Enichem, mentre sono 429 i curricula pervenuti alla Direzione provinciale del lavoro. Delle certificazioni presentate, 75 hanno avuto esito positivo e sono già stati emessi i relativi certificati per i lavoratori.

Le domande pervenute dalla Pertusola sono state 730, i curricula 313 (di questi, le certificazioni positive emesse sono state 135 e 115 quelle negative). Dalla Guffanti sono pervenute 35 domande e 35 sono state le certificazioni positive emesse. Altre 129 domande riguardano le FS, 71 l'Enel, 70 i Vigili del fuoco e 421 altri settori.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!