Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia Sicura: gli impianti di sollevamento

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

04/05/2011

Nuova puntata di Edilizia Sicura sugli “ impianti di sollevamento”. Il video della trasmissione.


Bologna, 4 Mag - La nuova puntata di Edilizia Sicura, e interamente dedicata agli impianti di sollevamento. In apertura della trasmissione viene trasmessa un’intervista a Francesco Catanese e Luciano Gnagni docenti nei corsi gru dell’Istituto Professionale Edile di Bologna. Successivamente va in onda un’intervista ad un gruista, e a seguire l’intervista a Giuliano Pancaldi tecnico della Asl di Bologna. Subito dopo viene mandato in onda l’intervento di Ugo Di Camillo, ingegnere edile e coordinatore alla sicurezza.
Anche in questa puntata è presente la vignetta satirica disegnata dall’architetto Gian Lorenzo Ingrami sul tema.
 
 


Pubblicità
MegaItaliaMedia



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: MORANDO - likes: 0
20/05/2011 (19:56:12)
Mi piacerebbe conoscere questo Professore della scuola edile di Bologna o qualche Ispettore del lavoro unito a Carabinieri ..Inquanto avrei da fornire delle prove su come vengono costruite certe gru..di come si lavora NON in sicurezza in certi posti di lavoro costruendo senza requisiti certi macchinari che Voi stessi studiate..ma per ora debbo tacere a scrivere si rischia la denuncia..invece dio denunciare chi i fatti li fa ! Ma per muoversi in Italia si debbono aspettare i soliti infortuni e morti bianche e non solo..Prevenzione è meglio che curare scrivere e parlare è meglio che poi avere sulla prpria coscienza eventuali infortuni e morti..Chi sa dei fatti ed ha pubblicato in internet ha capito il problema..un rischio che va fuori all'azienda perchè può coinvolgere altre persone ignare dei possibili rischi io l'ho fatto per non essere compartecipe di chi sa..Ma le scuole edili dovrebbero anche loro sapere..se si salda senza NESSUN patentino di saldatura..senza visite mediche senza sicurezza senza avere fatto neppure i corsi inerenti di sicurezza capite bene chec "la cosa" che solleva può essere un rischio ! speriamo che questo venga capito da chi sta facendo le dovute indagini..certe verità si sa danno fastidio la verità stessa può offendere..ma scrivendo o parlando si possono evitare eventuali infortuni o peggio morti..Cosa fare? Tacere non scrivere di queste verità con tanto di prove? Io ho ascoltato la mia anima ed ho scritto e altri hanno pubblicato..e a farlo però si rischiano denuncie..ma queste verità devono a mio avviso essere prese in considerazione evitare che accadano certe cose che sollevano..in pericolo. Se vere e dettagliate e celeri ispezioni fossero state fatte ..io non avrei mai scritto..Seve collaborazione con gli Ispettori del lavoro tra operai..anche se interinali ed assunti per altro..io mi offro volontario in reciproco aiuto..
Morando Sergio

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!