Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

“Promuovere i comportamenti sicuri”

Pubblicità

Ha destato grande interesse la segnalazione, apparsa sul numero precedente, di un opuscolo sull’importanza di motivare i lavoratori a comportamenti sicuri, realizzato dalla Suva (Istituto nazionale svizzero di assicurazione contro gli infortuni).
Per approfondire l’argomento, lo stesso istituto ha realizzato una più ampia pubblicazione, “Promuovere i comportamenti sicuri”.
La pubblicazione cerca di spiegare quali siano i meccanismi all’origine di comportamenti insicuri e di fornire agli addetti alla sicurezza o ai superiori spunti concreti per educare i dipendenti ad agire in modo sicuro.

L’opuscolo è strutturato in cinque parti. Le prime due sezioni spiegano che cosa è la motivazione, che cosa significa motivare e descrivono quale strada percorrere per arrivare al comportamento sicuro, illustrando le premesse per raggiungere l’obiettivo, gli ostacoli si possono incontrare e come superarli.
La terza parte fornisce consigli per educare i lavoratori alla motivazione.
La quarta sezione traccia invece una serie di modalità per coinvolgere i responsabili nel processo di promozione della sicurezza sul lavoro, mentre la sezione finale spiega i limiti posti alla motivazione.
L'opuscolo.

 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!