Sicurezza a scuola e rischio chimico
La prima iniziativa, organizzata dal Dipartimento Documentazione, Informazione e Formazione dell'ISPESL ha lo scopo di sensibilizzare i bambini della scuola materna ed elementare ai temi della salute e sicurezza negli ambienti domestici. Il convegno, organizzato con il supporto dell'Assessorato Scuola e Università del Comune di Terni, ha lo scopo di far conoscere a insegnanti, esperti, responsabili della sicurezza nelle scuole, i materiali disponibili per poterli utilizzare nel modo migliore con i propri alunni. Sono previste due sessioni: una per la scuola materna ed una per la scuola elementare in cui saranno presentate le esperienze già effettuate ed i risultati che ne sono scaturiti.
"Salute e Sicurezza: Strumenti ed esperienze per un percorso formativo nella scuola materna ed elementare"
15 novembre 2006
Terni - Palazzo Gazzoli - Sala Blu Via del Teatro Romano
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro il 5 novembre 2006.
Link al programma
La seconda iniziativa è una giornata di studio tecnico-pratica su “Rischio Chimico in ambienti di lavoro e di vita - Valutazione e Prevenzione" organizzato da ISPESL e AIDII (Associazione Italiana degli Igienisti Industriali) che si svolgerà il prossimo 11 novembre.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
“Rischio Chimico in ambienti di lavoro e di vita - Valutazione e Prevenzione"
Lamezia Terme - ISPESL Sala Convegni - centro servizi avanzati, zona industriale area ex Sir
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.