Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

In scadenza il bando per il finanziamento della sicurezza nelle scuole

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Istruzione

15/02/2008

Il 5 marzo scade il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per i progetti di adeguamento in materia di salute e sicurezza degli Istituti di istruzione secondaria. Le modalità per ricevere i finanziamenti.

Pubblicità
 
 
 
In vista della scadenza del 5 marzo 2008 per la presentazione delle domande di finanziamento dei progetti per l’adeguamento alle disposizioni in materia di salute e sicurezza degli Istituti di istruzione secondaria, l’Inail ricorda le modalità per ricevere il finanziamento.
 
I finanziamenti sono stati previsti dall'art. 1, comma 626, della Legge finanziaria 2007 stabilisce che l'INAIL Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, in via sperimentale per il triennio 2007-2009, d'intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e con gli Enti locali competenti, finanzi progetti che si prefiggano di migliorare le condizioni degli istituti scolastici sotto il profilo della normativa sulla sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro o per abbattere le barriere architettoniche
 
I fondi sono ripartiti tra le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, sulla base di una media ponderata determinata a fronte del numero delle sedi scolastiche, degli alunni e del personale scolastico, di quello in situazione di handicap, nonché del numero di infortuni scolastici riconosciuti dall'INAIL sul territorio interessato.
 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Destinatari del finanziamento sono gli Enti locali proprietari degli edifici scolastici pubblici, sede di istituti pubblici di istruzione secondaria di primo grado e secondaria. Per ciascuna unità scolastica l’importo erogabile deve essere compreso tra un massimo di 350.000 euro e un minimo di 100.000, ridotto a 30.000 euro in caso di solo abbattimento delle barriere architettoniche.
 
Gli Enti locali interessati devono presentare la domanda di ammissione al finanziamento direttamente alle Regioni di rispettiva competenza territoriale e alle Province Autonome di Trento e Bolzano. Le Regioni provvederanno a stilare una graduatoria da inoltrare alle Direzioni regionali dell’INAIL per l’approvazione e l’erogazione del finanziamento.
 
 
 
 



Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!