Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Fumo passivo e danni per l’udito

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Istruzione

22/10/2003

I risultati di una ricerca svolta da una università americana.

Sarà pubblicato sul numero di dicembre del “Journal of Neuroscience Research” uno studio, svolto da ricercatori dell’Università della California di Los Angeles (Ucla), sui danni a carico dell’udito derivanti dal fumo passivo.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, i risultati della ricerca svolta su topi giovani renderebbero plausibile l’ipotesi che l’esposizione dei neonati a modeste quantità di monossido di carbonio, considerate finora non pericolose, possa provocare danni permanenti all’udito.

Il monossido di carbonio e' un gas tossico, inodore e incolore, prodotto dalla combustione. La stastanza è liberata anche dal fumo di tabacco e dalle emissioni delle automobili.

I topi esposti nelle prime settimane di vita a modesti livelli di monossido di carbonio soffrivano di disfunzioni permanenti dell'udito.
I test comportamentali non hanno invece fatto riscontrare influenze negative sulla capacità di apprendimento dei roditori.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!