Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Expo SicuraMente premia gli studenti
Pubblicità
Nell'ambito di Expo SicuraMente, la Mostra Convegno sulla Cultura e Formazione della Sicurezza, che si è tenuta presso la Fiera di Brescia nel mese di maggio, sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso "Cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro", bandito dall’Assessorato al Lavoro, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia.
Il concorso è stato bandito per sensibilizzare gli studenti sin dalle prime classi delle scuole elementari al rispetto delle norme di sicurezza per la tutela e la salute dei lavoratori al fine di creare una nuova cultura della sicurezza.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
La Commissione ha valutato tutti gli elaborati presentati (dattiloscritti, manifesti per la sicurezza, spot video) e ha stilato una graduatoria. Si sono distinti per livello di efficacia del messaggio e originalità dell’elaborato, ottenendo quindi i primi premi, i seguenti istituti.
Per le scuole primarie:
- 1° Scuola primaria S.M.Bambina di Brescia
- 2° S.E. "Raffaello" di Brescia
- 3° Scuola Primaria di Polaveno
Per le Scuole secondarie di I° grado:
Per le suole secondarie di II° grado e CFP :
Gli istituti premiati hanno ricevuto compensi in denaro da 1.000 a 5.500 euro.
Questi alcuni dei lavori più significativi:
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.