Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un nuovo manichino per sperimentazioni mediche

Pubblicità

Il nuovo manichino iStan (uomo standard) progettato dall’azienda americana Meti sembra essere uno dei manichini più evoluti al mondo, il primo ad essere telecomandato e servirà alla formazione di aspiranti medici, infermieri e dentisti nelle università di Portsmouth, nel Regno Unito.
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





L’iStan ha un costo di circa 65 mila dollari ed è stato costruito in modo tale da sembrare proprio una persona reale: sanguina, suda, piange, può essere riempito di sangue e di altri liquidi organici, come l'urina. È persino in grado di simulare un attacco di cuore.
 
Grazie all’apposito telecomando, è possibile impartire all'iStan l'ordine di sanguinare oppure di rimettere, si può simulare un attacco cardiaco oppure una reazione ad un'anestesia sbagliata. Il tutto a seconda della procedura cui viene sottoposto dall'aspirante medico o infermiere.
 
Il futuro medico potrà anche curare gli effetti di una coltellata all'addome, con copioso versamento di sangue e danneggiamento degli organi vitali, infatti iStan può avere un'emorragia interna, le sue pupille si dilatano o contraggono, il polso può essere irregolare così come la pressione arteriosa, il polmone può collassare.
 
Le ossa di questo nuovo manichino possono essere sottoposte ad ogni genere di frattura, anche scomposta in quanto è stato progettato seguendo in tutto e per tutto la costituzione di una persona reale, inclusa la sua struttura scheletrica.
 
IStan, che funziona con una batteria che può essere ricaricata attraverso una comune presa elettrica, è disponibile in una versione maschile e femminile. In quest'ultima ipotesi, il manichino può anche simulare una gravidanza.
 
Il manichino non sarà utilizzato soltanto nelle aule universitarie: verrà infatti inserito in contesti realistici, come un incidente automobilistico oppure la caduta da un piano alto. Ai professori che lo utilizzeranno verrà anche fornito un libricino di 32 pagine, nel quale sono illustrate le ricette per creare liquidi realistici: sangue, pus, urina e vomito.
 
Grazie a questo manichino gli studenti potranno imparare più in fretta le varie procedure mediche d'urgenza.
 
La brochure (formato PDF, 4.60 MB).  



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!