Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Seminario: Sicurezza nei cantieri - “Il nuovo Testo Unico”

Pubblicità

Nei prossimi giorni è previsto un altro seminario che approfondisce l’importante tema della sicurezza sul lavoro: Sicurezza nei cantieri: “Il nuovo Testo Unico”.
 
L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Prevenzione - servizio di prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro - dell’ ULSS18 Rovigo, e si terrà il 9 luglio dalle ore 9.30 alle 13.00.
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Obiettivi dell’incontro: analisi ed approfondimento del D.Lgs. 09.04.2008, n.81 definito “Testo Unico”.
Particolare attenzione sarà rivolta a uno degli aspetti rilevanti: il forte inasprimento delle sanzioni che in alcuni casi escludono addirittura la sanzione pecuniaria e prevedono esclusivamente l’arresto.
 
Nello specifico campo dei cantieri temporanei (TITOLO IV) si sono introdotte novità sostanziali quali, ad esempio, le modifiche nei contenuti del Piani di Sicurezza e Coordinamento che dovranno puntare quasi esclusivamente ai rischi interferenziali e all’adozione di tali strumenti in molti più casi di quelli previsti nel precedente decreto 494.
 
Lo Spisal di Rovigo ha organizzato questo appuntamento con lo scopo di fornire gli strumenti di base per proseguire nell’attività di gestione della sicurezza nei cantieri edili.
L’incontro è indirizzato ai datori di lavoro, ai professionisti, ai lavoratori, al personale degli Enti di controllo ed in generale a chi si occupa di sicurezza sul lavoro.
 
L’adesione è gratuita e sarà rilasciato un attestato di frequenza.
 
L’evento è valido ai fini dell’aggiornamento, ai sensi dell’Accordo tra il Governo e la Conferenza Stato-Regioni, attuativo dell’art. 2, commi 2, 3, 4 e 5 del D. Lgs. 195/03, per il macrosettore 3 (estrazione minerali, altre industrie estrattive e costruzioni) in quanto per numero 4 ore saranno sviluppati gli argomenti relativi al medesimo.
 
L’incontro si terrà in Aula Magna della Cittadella Socio Sanitaria dell’Azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo - Viale Tre Martiri 89 - Blocco A centrale.
 
Per ulteriori informazioni:
Giancarlo Negrello - tel. 0425/394.760
Fabrizio Turati - tel. 0425/393.793
 
Per iscrizioni inviare fax allo 0425.394.730 o e-mail all’indirizzo spisal.ro@azisanrovigo.it.
 
La brochure (formato PDF, 199 kB).



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!