Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
PuntoSicuro: la sicurezza è mobile
Brescia, 27 Ott - Dal 1999 PuntoSicuro fa un'informazione attenta e tempestiva sui temi della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo fa cercando di essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di chiarimenti, informazioni, documenti, normative che possano guidare e migliorare la politica di prevenzione e la gestione della sicurezza nelle aziende.
Pubblicità
Tuttavia perché l’informazione, come la formazione, sia efficace nel raggiungere questi obiettivi, deve essere continua e capillare.
Deve poter raggiungere il maggior numero possibile di attori della sicurezza, dai lavoratori ai datori di lavoro.
Deve riuscire a seguire l’evoluzione della comunicazione nella società, captarne i cambiamenti, per arrivare anche laddove i normali computer non arrivano.
Deve, infine, essere disponibile sempre, senza interruzione, deve essere portatile e raggiungere “fisicamente” qualunque luogo.
In un mondo della comunicazione che continua ad evolversi tecnologicamente - con un incremento delle vendite prima dei laptop ( computer portatili) e ora di iPad (tablet computer) e smartphone (i cosiddetti cellulari intelligenti) – PuntoSicuro non poteva dunque che cercare nuove strade per poter comunicare la sicurezza sul lavoro anche in questi nuovi mondi.
Ecco perché da pochi giorni è disponibile una versione del sito di PuntoSicuro adatta ai dispositivi “mobili” con connettività a internet: cellulari smartphone, iPad, iPod, iPhone, tablet, Blackberry, e-Book e dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android.
Dal proprio dispositivo mobile sarà possibile visualizzare velocemente e con facilità tutti i contenuti del nostro giornale: ogni volta che si cercherà di accedere a PuntoSicuro o si cliccherà su un link di un qualunque nostro articolo, si sarà automaticamente reindirizzati al sito mobile ( https://www.puntosicuro.it/mobile/ - visibile sono su dispositivi mobili)...
In fondo la rivoluzione tecnologica è un processo che ha cambiato in profondità, e continua a farlo, la vita di ciascuno di noi, sia nella sfera privata che in quella lavorativa.
Attraverso l’uso dei dispositivi mobili abbiamo accettato di essere sempre reperibili, di poter lavorare a distanza, di poter accedere in qualunque momento alle risorse illimitate della rete. Con la versione mobile di PuntoSicuro tutte le risorse, odierne e passate, tutti i nostri articoli, normative e documenti sono fruibili facilmente anche dai dispositivi mobili e con pochi clic.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.