Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
PUBBLIREDAZIONALE – Videocorso di formazione sul rischio elettrico
Mega Italia Media, azienda che opera dal 1988 nella produzione di supporti didattici multimediali per la formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha realizzato il sito www.formazione-rischioelettrico.it per offrire informazioni specifiche su questo delicato argomento.
Formazione sul rischio elettrico
Centinaia di persone l’anno perdono la vita a causa dell’energia elettrica: in pratica una al giorno.
È pur vero che nel settore della sicurezza elettrica sono stati fatti negli ultimi anni notevoli progressi e si può quindi tranquillamente affermare che oggi sul mercato si trovano apparecchi che mediante un’installazione corretta assicurano un grado di protezione molto efficace. D’altra parte però tutto questo perde di efficacia se non si sviluppa di pari passo una maggiore sensibilizzazione al problema da parte degli addetti ai lavori, cioè da coloro che sono poi chiamati ad utilizzare queste apparecchiature o impianti.
Pubblicità
Il Decreto Legislativo 81 del 2008 impone la valutazione dei rischi sul luogo di lavoro, la loro eliminazione in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non è possibile, la loro riduzione al minimo.
Tra le misure generali di tutela stabilite dal decreto vi è l’informazione e la formazione dei lavoratori.
Clicca QUI per accedere al sito.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.