Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Partono le "Lezioni sulla Sicurezza" di PuntoSicuro
Pubblicità
PuntoSicuro apre con una autorevole lezione dell'Avv. Rolando Dubini sulla Legge n. 123 del 3 Agosto 2007, un ciclo di lezioni sui temi della sicurezza.
Nella filosofia del nostro quotidiano, on-line dal 1999, l'obiettivo di queste lezioni è quello di contribuire ad una sempre più diffusa ed approfondita cultura sui temi della sicurezza negli ambienti di lavoro.
La lezione dell'avvocato Dubini dura circa 2 ore (che possono essere svolte anche in sessioni separate) e comprende oltre a 300 slides di sintesi, una approfondita dispensa che ripercorre tutte le principali novità introdotte dalla Legge 123/07 e 3 test di verifica.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Le lezioni sono fruibili dall'utente via web in qualsiasi momento: giorno, notte, festivi compresi.
Basta disporre di un computer connesso ad internet con ADSL o UMTS.
Ogni lezione può contenere videolezioni del docente, filmati di approfondimento, documenti da scaricare, test di verifica intermedi e finali. Per passare da una lezione all'altra è necessario superare un test di verifica dell'apprendimento a risposta multipla con domande scelte casualmente in modo automatico dal sistema. Con almeno l'80% delle risposte esatte è possibile accettare il test e procedere alla visione della lezione successiva. In caso contrario si potrà rivedere la lezione e rifare il test (con nuove domande).
Al superamento del test di verifica finale l'utente riceve un attestato personale da conservare ai fini della documentazione del corso svolto.
Data la complessità della materia e la ricchezza di informazioni è suggerita la visione di ogni lezione almeno 2 volte prima di sottoporsi al test e per meglio interiorizzarne i contenuti.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Francesco Cuccuini - likes: 0 | 29/10/2007 (12:03) |
Gran bella operazione. Qualificante, credibile, agile e snella. Saluti |