Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Lavoro e sicurezza: formazione per lavoratori e datori di lavoro egiziani
Pubblicità
La Direzione Regionale Inail del Lazio, unitamente alla Direzione Regionale Inps, organizza, per il giorno 8 ottobre 2008, una giornata informativa diretta ai lavoratori e datori di lavoro egiziani.
Saranno illustrati gli argomenti relativi ai diritti, i doveri e le tutele che vengono accordate ai lavoratori in caso di infortunio, mentre per l’Inps sarà illustrata la normativa riguardante gli obblighi assicurativi ed i requisiti richiesti per maturare il diritto alla pensione.
L’iniziativa scaturisce da una sinergia avviata tra la Direzione Regionale Inail del Lazio ed il Consolato d’Egitto a Roma, con l’obiettivo di contribuire ad informare e formare i lavoratori stranieri presenti sul territorio in merito alle tematiche relative alla sicurezza sul lavoro, “nell’ottica dell’erogazione, da parte della pubblica amministrazione, di un servizio sempre più vicino ed attento alle esigenze del cittadino”.
Nel corso della manifestazione saranno resi noti i dati relativi agli infortuni occorsi a cittadini Egiziani presenti nel Lazio, suddivisi per settori di occupazione.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Alla giornata interverranno, oltre al Direttore regionale Inail Lazio, arch. Antonio Napolitano, il Direttore regionale Inps, dott. Pietro Corasaniti, l’Ambasciatore d’Egitto in Italia. S.E. Ashraf Rashed ed il Console generale d’Egitto a Roma, dott.ssa Nabila Makram Wassef.
Per informazioni.
Segreteria organizzativa:
Inail Direzione regionale Lazio
Via Nomentana n. 74, Roma
Crescenzo ZITO, 06 36437675
Fiorenza BARILE, 06 36437801
Il programma (formato PDF, 291 kB):
9,00 Accoglienza
9,20 Presentazione dei relatori
9,30 Intervento Antonio NAPOLITANO, Direttore Regionale INAIL Lazio
9.40 Saluto dell’Ambasciatore d’Egitto in Italia S. E. Ashraf RASHED
09.50 Intervento del Console d’Egitto a Roma Nabila Makram WASSEF
10.00 Relazione Tecnica INAIL
11.00/11.30 Dibattito con i partecipanti: opinioni a confronto
Break
12.00 Intervento Pietro CORASANITI, Direttore Regionale INPS Lazio
12.10 Relazione tecnica INPS
13.00/13.30
Dibattito con i partecipanti: opinioni a confronto
Coordinamento lavori: Nunzia BOVIO, responsabile regionale Comunicazione INAIL LAZIO.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.