Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Expo SicuraMente 2008: le SAFETY CARDS

Un sistema innovativo per la formazione sulla sicurezza sul lavoro: 52 carte a fumetti. Il 28 maggio un workshop per spiegarne l’utilizzo attraverso un esempio concreto di applicazione in una grande catena europea di distribuzione di elettronica.

Pubblicità

 A EXPO SicuraMente 2008 (28 al 30 maggio prossimi presso la Fiera di Brescia - Brixia Expo), la mostra convegno sulla cultura e formazione della Sicurezza negli ambienti di lavoro, un workshop dedicato a un nuovo metodo formativo attraverso l’uso di disegni e fumetti.
 

Nel workshop sarà illustrato questo nuovo sistema ideato per superare uno dei principali limiti della formazione ai lavoratori sulle varie tematiche della sicurezza nei luoghi di lavoro: l’erogazione discontinua di informazioni. 
 
52 carte plastificate, di dimensioni “da taschino”, riassuntive dei principali argomenti della sicurezza sul lavoro, da distribuire una alla settimana ad ogni lavoratore. 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Ogni carta è dedicata ad un argomento e riporta sul fronte alcuni tipici esempi di “cosa non bisogna fare” e fornisce sul retro le indicazioni per un comportamento corretto e sicuro. 
Gli argomenti sono espressi tramite disegni immediatamente comprensibili, anche dai lavoratori di lingua straniera. 
 
Un primo esempio concreto in Italia di “Formazione continua sulla sicurezza”. 
Oltre al funzionamento del sistema, nel corso del workshop sarà illustrato un esempio concreto di applicazione di questo metodo dall’RSPP di una delle più importanti catene europee di distribuzione di elettronica di consumo (MediaWorld e Saturn). 
 
Il workshop si terrà in data 28 maggio dalle 15.30 alle 16.30 presso la sala 2 della fiera di Brescia. 
 
Sono aperte le iscrizioni on line al workshop Safety Cards.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!