Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Disponibile in formato digitale il calendario del 2014 di PuntoSicuro

Disponibile in formato digitale il calendario del 2014 di PuntoSicuro

PuntoSicuro ha realizzato per il 2014 un calendario con le vignette in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro realizzate da Tubal. Dopo averlo distribuito in modalità cartacea è disponibile per tutti in formato digitale.

 
Brescia, 3 Feb – Convinti che le immagini siano spesso il veicolo più efficace per indurci a recepire un messaggio, PuntoSicuro a fine 2013 ha realizzato un calendario per il 2014 che raccoglie le migliori  vignette di Tubal pubblicate dal nostro giornale.

Pubblicità
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 (Vers. Uffici)
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 (Vers. Uffici) - Modello di corso su Slide in formato PPT con documenti di gestione del corso per formatori sulla sicurezza
 
 
 
 
Presentato alla manifestazione Ambiente Lavoro di Bologna e reso disponibile gratuitamente allo stand di Mega Italia Media srl, il calendario del 2014 in pochi giorni è andato esaurito.
Inoltre è stato inviato verso la fine di ottobre a tutti gli abbonati alla Banca Dati normativa sulla sicurezza sul lavoro.
Tuttavia in questi mesi abbiamo continuato a ricevere richieste di nuovi calendari e a verificare il gradimento di chi già lo ha appeso al muro della propria azienda o della propria casa.
Per questo motivo PuntoSicuro lo ha reso disponibile per tutti in formato digitale.
 
Diamo brevemente qualche informazione sull’autore delle vignette.
 
Maurizio Riccardi, in arte “Tubal”, è una matita prestata dall'acciaieria dove da 25 anni lavora ai turni del ciclo produttivo. Un vignettista per passione che è ben consapevole dei rischi che i lavoratori e i vari attori della gestione della sicurezza aziendale devono quotidianamente affrontare. Realizzare una vignetta è per lui un modo non solo di comunicare idee e pensieri, ma anche di contribuire alla prevenzione degli infortuni dei lavoratori...
E una immagine è in grado di tradurre un messaggio più facilmente, in modo più coinvolgente e veloce di un articolo testuale. È in grado di ricollegarci al “bagaglio emozionale” di ogni nostra esperienza. E se a queste emozione si collega anche il sorriso dovuto all’ironia, pungente e a volte amara, di Tubal, è indubbio che in PuntoSicuro le sue vignette diventino uno strumento ulteriore per favorire la consapevolezza di un pericolo e la ricerca delle più idonee misure di prevenzione e protezione.
 
Il calendario è disponibile in due diversi formati, uno in versione più “pesante” ma più definita a livello di immagini, e uno in versione più “leggera”.
 
Scaricatelo, divertitevi e riflettete.
 
Anche se ormai il primo mese del 2014 è passato, non è mai tardi per augurare a tutti i nostri lettori un anno con minori infortuni, con una migliore prevenzione ed una maggiore attenzione alla sicurezza e salute in tutti i luoghi di lavoro.
 
 
 
 
 
 
RPS
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: arturo bassetti - likes: 0
03/02/2014 (17:51:18)
bellissimo questo calendario!!! l'ho appeso e dopo gli sci con i chiodi ora c'è l'albero con lo scoiattolo: mese di febbraio. Aiuta a tenere viva l'attenzione sui temi della sicurezza. Grazie!

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!