Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulla sicurezza nel cantiere edile alla luce del correttivo

Si terrà il 9 novembre a Salerno l’incontro dell’ISPESL “La sicurezza nel cantiere edile alla luce del D. Lgs 106/09 di modifica al T.U.” Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, iscrizione obbligatoria.

google_ad_client


Si svolgerà il 9 novembre a Salerno il convegno “La sicurezza nel cantiere edile alla luce del D. Lgs 106/09 di modifica al T.U.” , organizzato da ISPESL Dipartimento Tecnologie di Sicurezza, CPT Organismo Bilaterale Territoriale e Sicurezza in Edilizia Provincia di Salerno.

 

A poco più di un anno dall’entrata in vigore del Testo Unico per il miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08), è stato pubblicato il relativo decreto integrativo e correttivo (D.Lgs. 106/09) che, nel rispetto della legge delega 123/07, oltre a correggere le inesattezze formali e sostanziali, introduce alcune modifiche rilevanti per i cantieri temporanei e mobili.

 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



 
L’ISPESL e il CPT di Salerno, fermamente convinti che uno dei presupposti per un efficace azione di prevenzione sia costituito dalla conoscenza e dalla comprensione della normativa vigente da parte delle imprese e di tutti gli operatori del settore, rinnovano il loro impegno nella diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro attraverso l’organizzazione di un convegno interamente dedicato al settore delle costruzioni.

 

Il convegno si propone di fare il punto della situazione in merito ai principali obblighi del committente e dei datori di lavoro con particolare attenzione alle novità introdotte dal D.Lgs. 106/09. Gli approfondimenti riguarderanno essenzialmente il titolo IV relativo ai “Cantieri temporanei e mobili” e il titolo III relativo all’”Uso delle attrezzature di lavoro”.

 

L’ingresso è gratuito con iscrizione obbligatoria. Numero massimo iscrizioni 130, al superamento del numero massimo le iscrizioni verranno accettate con riserva.

 

Sede dell'evento: Provincia di Salerno

Salone Girolamo Bottiglieri

Palazzo San Agostino Via Roma, 104

84128 Salerno

 

Per informazioni:

Daniela Cogliani - Ispesl

Tel: 06/97892505-06

Fax:06/97892590

E-mail: daniela.cogliani@ispesl.it

 

Anna Pontone - CPT

Tel: 089 7266367 / 6306905

Fax:089 757482

E-mail:comunicazione@cpt.sa.it

 

 

La brochure.

 

Scheda di iscrizione on line.
 
 
 
 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!