Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno "La valutazione del rischio stress lavoro-correlato"

Previsto per il 28 novembre a Rovigo il convegno “La valutazione del rischio stress lavoro-correlato”. Con quale metodologia è meglio valutare lo stress lavoro-correlato? A quali risultati si può pervenire? Gratuito, iscrizione obbligatoria.

Pubblicità
google_ad_client<\/div

Si terrà a Borsea (RO) il convegno organizzato da Polistudio “La valutazione del rischio stress lavoro-correlato”. L’incontro sarà un approfondimento metodologico vista l’imminente scadenza del 31 dicembre, data entro la quale è previsto l’aggiornamento del documento di valutazione dei rischi “ivi compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, tra cui anche quelli correlati relativi allo stress lavoro-correlato, secondo i contenuti dell’accordo europeo dell’8 ottobre 2004” così come previsto dall’art 28 del d.lgs 81/ 2008.
 

 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





 
Durante l’incontro sarà preso in considerazione, come strumento di misura e di analisi del rischio, il modello del questionario di Karasek nella forma rivista dall’ISPESL per l’applicazione nel tessuto lavorativo specifico italiano. I risultati che possono essere attesi, le avvertenze da osservarsi nell’impiego del modello, le competenze richieste e l’attendibilità dei responsi saranno l’oggetto del seminario tenuto da uno specialista di psicologia del lavoro che da anni si occupa di queste problematiche.
 
Il seminario è rivolto ai datori di lavoro, ai responsabili ed addetti SPP, ai medici del lavoro, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, ai responsabili del personale, ai tecnici valutatori, ai consulenti nonché agli organi di vigilanza.
 
Al termine dell’incontro è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
 
Il convegno si svolgerà il 28 novembre dalle 14.15 alle 17.30. La sede dell’incontro è presso:

Sala Incontri - POLISTUDIO SpA

Via della Cooperazione n°4

45100 Borsea (Ro)
 
Per motivi di limitatezza di posti saranno accettate le conferme di partecipazione pervenute fino ad esaurimento dei posti disponibili.

È possibile iscriversi direttamente on line oppure inviando la scheda di iscrizione alla sezione “I Venerdì di Polistudio” via fax al numero 0425.472900.

Ulteriori informazioni:

POLISTUDIO S.p.A

Via Combattenti Alleati d’Europa, 35

45100 Borsea (Ro)

Tel. 0425.4728 - Fax 0425.472900

e-mail

Rif. Sig.ra Elisabetta Ravanello
 

La brochure e la scheda di iscrizione (formato PDF, 343 kB).

Pubblicità
google_ad_client<\/div

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!