Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Convegno a Pisa: RLS ed accertamenti sulla tossicodipendenza
Pubblicità
Venerdì 30 Gennaio 2009 con orario 9.00 - 12.30, si svolgerà a Pontedera (Pisa) nella Sala rossa dell’Ospedale Lotti, un seminario rivolto ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) durante il quale verrà affrontato il tema degli accertamenti sulla tossicodipendenza sul luogo di lavoro.
La Regione Toscana ha pubblicato una delibera con le linee di indirizzo per l’applicazione della legge 5 giugno 2003, n. 131, in materia di accertamento di assenza di tossicodipendenza.
Tale Legge prevede che i lavoratori adibiti a mansioni considerate “pericolose” ed elencate in un allegato, vengano sottoposti ad esami specifici che escludano l’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Questi accertamenti creeranno problemi di privacy, rischio di sospensione dal lavoro fino al licenziamento e per limitare questi aspetti dovranno essere eseguiti attenendosi scrupolosamente alle linee di indirizzo della Regione Toscana.
I RLS dovranno vigilare su questo, è importante quindi che approfondiscano il tema.
Per partecipare al convegno inviare una mail ad a.bruschi@usl5.toscana.it o un fax al 0587/273660 con la richiesta di iscrizione.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.