Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Arezzo: terzo Forum Risk Management in sanita' 2008

Convegno europeo sull'adozione delle buone pratiche di gestione del rischio clinico: innovazione, ricerca, formazione per la Sicurezza del Paziente. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria. Dal 25 al 28 novembre.

Pubblicità
google_ad_client<\/div

Il 3° Forum Risk Management in Sanità è la sede del convegno europeo sull'adozione delle buone pratiche di gestione del rischio clinico, che in questa sua edizione 2008 darà particolare risalto non solo alle prassi, ma anche alle tecnologie ed agli applicativi per il governo clinico digitale.

 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





 
Il Forum è il momento di confronto per l’identificazione e la valutazione di tecnologie di interesse sanitario, non solo medicali o utilizzabili per il miglioramento della qualità clinica, ma anche relative all’organizzazione e all’erogazione/fruizione dei servizi.
 
Il convegno si muove dalle raccomandazioni raccolte nelle precedenti edizioni del Forum Risk Management in Sanità e si estende all'identificazione delle tecnologie (primariamente digitali ad impatto organizzativo) che possono essere utilizzate o sviluppate per la gestione del rischio clinico in maniera organica e multifattoriale, all'interno di procedure di governo clinico integrato.
 
Anche grazie a questo ampio panorama di interessi e di obiettivi, Forum Risk Management si presenta come un sistema formativo ed informativo sistemico, in grado di fornire un’offerta completa sia ai propri visitatori che a coloro che cercano un’occasione di confronto ed interazione con gli operatori della sanità.
 
All’interno del Forum, un’area sarà interamente dedicata alla presentazione da parte delle Regioni delle loro best practice per la sicurezza dei pazienti, ampio spazio verrà dato alle applicazioni tecnologiche di ultima generazione e allo sviluppo della ricerca, con particolare attenzione ai farmaci e ai dispositivi medici applicati ai percorsi diagnostico-terapeutici. Speciali sessioni di simulazione saranno la novità dell’edizione 2008: aree interattive di simulazione dedicate alla chirurgia sicura, con una sala operatoria funzionante per presentare alcune best practice.
 
Un’attestato ECM sarà rilasciato dietro verifica di presenza e di compilazione del questionario finale, e sarà inviato agli aventi diritto in formato elettronico.
 
La brochure (fomato PDF, 633 kB).
 
 


 
Pubblicità
google_ad_client<\/div

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!