AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI EXPO SICURAMENTE
Expo SicuraMente 2006, la Mostra Convegno prevista dal 4 al 6 Maggio 2006 presso la Fiera di Brescia - Brixia Expo, conferma la sua promessa di essere punto d'incontro per tutti gli operatori e le imprese impegnate nella tutela della salute del lavoratore e dell'ambiente in cui opera. Consapevole del ruolo determinante della Formazione quale strumento per favorire la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro, il Comitato Promotore, composto da autorevoli rappresentanti di Enti e Associazioni pubbliche e private, ha organizzato un fitto calendario di corsi, seminari, prove pratiche, mostre e convegni, un vero e proprio full immersion rivolto a chi desidera approfondire le proprie conoscenze e livello di preparazione sul tema.
Sono oltre 100 gli appuntamenti in agenda destinati ai lavoratori, responsabili del servizio di prevenzione e protezione, rappresentanti della sicurezza, medici competenti, addetti antincendio e all'emergenza, operatori e professionisti del settore.
Qualificati e di prestigio sono gli organizzatori degli eventi e delle manifestazioni: dalla Regione Lombardia alla Provincia di Brescia, dal Comune di Brescia alle ASL delle diverse province. L'Università di Brescia, INAIL, ISPESL ed altri enti nazionali. I sindacati dei lavoratori CISL, UIL e CGIL. Le associazioni della sicurezza AiFOS, Aias nonché associazioni artigiane, CPT, Associazione Industriali e Camera di Commercio.
EXPO SicuraMente vuole, con questa intensa e impegnativa attività, affermare e persuadere operatori ed opinion leader che la formazione è uno strumento essenziale per la prevenzione: conoscere i rischi significa poterli valutare per proteggere la propria salute e quella altrui.
I partecipanti ai corsi riceveranno un attestato di frequenza che certifica la partecipazione.
I corsi sono a numero chiuso, sarà possibile iscriversi, anche on line, fino ad esaurimento posti.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.