"CELTIC 2006": SUMMIT MONDIALE SULLA FORMAZIONE A DISTANZA
L'8 giugno prossimo, presso la sede dell'Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Palermo, prenderà il via CELTIC 2006 (Certifying E-Learning Technology for Interoperability Conformance), summit mondiale sulla formazione a distanza.
Organizzato come convention conclusiva del progetto TELCERT, cofinanziato dalla Commissione Europea al fine di abbattere ogni vincolo tecnologico nell'utilizzo della formazione a distanza, CELTIC 2006 intende fare il punto sull'adozione dell'e-Learning in ambito pubblico, industriale e accademico. Adozione che non può prescindere dalla definizione di standard universalmente accettati ne' dall' introduzione di schemi di certificazione di conformità a tali standard. Soltanto con queste premesse si potrà consentire una fruizione libera e ottimizzata di qualsivoglia contenuto formativo.
L'evento si rivolge a tutti coloro che operano strategicamente nel campo della formazione e dell'accrescimento delle competenze come valore competitivo aziendale, e a chi vuole cogliere ed implementare le opportunità offerte dal mercato dell'e-Learning, con particolare riguardo ai vantaggi in termini di risparmio sui tempi e sui costi del processo formativo.
Particolare importanza sarà data al problema dell'armonizzazione degli standard internazionali di riferimento ed al valore aggiunto dovuto all'introduzione della certificazione per i sistemi per la formazione a distanza.
La conferenza sarà affiancata da un'area espositiva nella quale avranno luogo sessioni dimostrative (prodotti, soluzioni e sistemi per l'e-Learning).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.