Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Grave incidente sul lavoro alle acciaierie di Cornigliano

Un operaio scivola e viene trascinato dai rulli di un nastro alimentatore dell'altoforno. Disposta una perizia del tribunale per chiarire se la procedura di manutenzione del rullo fosse effettuata correttamente.

Nella notte tra mercoledi' e giovedi' della scorsa settimana un operaio di 43 anni e' stato protagonista di un grave incidente sul lavoro alle acciaierie di Cornegliano.
L'uomo, che lavorava come addetto al reparto manutenzione, caduto sul nastro trasportatore di carbone dell'altoforno, e' rimasto incastrato con la gamba destra, per cui si e' resa necessaria l'amputazione.

Le cause dell'incidente sono ancora imprecisate e la Magistratura ha aperto un'inchiesta per chiarirne i dettagli.
Non sono ancora emerse le effettive responsabilita' dell'accaduto, ma soprattutto le corrette procedure di manutenzione di un rullo.
Il rullo deve essere in funzione durante la manutenzione? E soprattutto quali sono le adeguate strutture di protezione da installare?

Il compito di far luce sulla questione e' ora affidato alla perizia disposta dal tribunale e ai rilievi raccolti da polizia e Asl, che saranno analizzati accuratamente.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!