Napo in: “Partiamo bene”
È stata presentata dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro una nuova puntata dei video formativi in animazione con “linguaggio universale”: ”Partiamo bene” dedicata ai giovani e al loro ingresso nel mondo del lavoro.
L’animazione (immagini esplicative senza un commento parlato ma con solo dei suoni) e il linguaggio universale di Napo (vedere la penultima puntata dedicata al rumore in PuntoSicuro n. 1420) fanno di “Napo in: Partiamo bene” un mezzo ideale per un giovane uditorio e per quanti entrano a far parte del mercato del lavoro per la prima volta, compresi i lavoratori migranti e temporanei. Il ruolo di Napo e dei suoi amici è di fornire un panorama della sicurezza sul lavoro attraverso i suoi personaggi accattivanti, l’argomento divertente, l’umorismo e il suo approccio gioviale. “Sicurezza con un sorriso” è il contributo di Napo per dei luoghi di lavoro più sicuri, salutari e migliori.
Link all’animazione “Napo: partiamo bene” in formato video(.wmv file), 10 minuti (Attenzione file di grosse dimensioni: 21 MB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.