Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come le grandi aziende italiane affrontano i rischi?

Le grandi imprese italiane investono risorse nella gestione della sicurezza. Lo rivela una indagine apparsa sul settimanale Panorama oggi in edicola, riguardante alcune grandi aziende italiane, tra le quali Pirelli, Mediaset, Enel, Microsoft, Nestlè, Autogrill.

Ad essere cambiato è l'atteggiamento nei confronti del tema sicurezza, sia essa relativa alle persone, alle strutture, ai dati o ai luoghi di lavoro.

Se prima dell'11 settembre la sicurezza era considerata una questione secondaria e in alcuni casi una scocciatura burocratica, ora è emersa la consapevolezza che la sicurezza degli impianti, delle persone e dei dati è vitale per le aziende…
La gestione della sicurezza viene ora affidata a manager di prim'ordine, le procedure di sicurezza aggiornate, nuove soluzioni antintrusione sono adottate per al protezione degli impianti, sistemi di controllo accessi installati o migliorati, la protezione dei dati è ritenuta essenziale.

All'Enel, ad esempio, sono state riviste le procedure di evacuazione degli impianti in caso di attentato terroristico o incendio, le società che gestiscono centri commerciali hanno intensificato gli interventi sulle procedure di sicurezza e la formazione del personale.
Negli edifici di Mediaset sono stati migliorati i sistemi di controllo accessi agli studi televisivi e agli uffici e sono state ampliati i sistemi di protezione perimetrale.
Le grandi aziende non trascurano inoltre i piani di ''disaster recovery'', cioè strategie che, in caso di danneggiamento del sistema informatico, consente il rapido e completo ripristino delle funzioni e dei dati.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!