Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Carabinieri sul…latte


Pubblicità


La confezione di latte è nella borsa della spesa di quasi tutti i cittadini, anziani o giovani che siano. Un “veicolo” ideale, quindi, per far giungere ad una vasta platea di persone indicazioni di pubblica utilità.
Proprio le confezioni del latte sono state scelte dal Comando Provinciale Carabinieri di Firenze per la diffusione di un messaggio finalizzato a ricordare la vicinanza dell’Arma ai bisogni dei cittadini. “Tranquilli, ci siamo. Giorno e notte.", si leggerà sulle confezioni di latte della Centrale del latte di Firenze Pistoia Livorno, che riporteranno inoltre l’indicazione del numero di emergenza 112 ed il sito istituzionale www.carabinieri.it.

Il messaggio intende “rassicurare il cittadino, ricordandogli da un lato il valore della prossimità, tradizionalmente assicurato dalla capillare struttura dell'Arma sul territorio e recentemente vivificata nei più grandi centri urbani dalla figura del Carabiniere di quartiere, e confermandogli, dall'altro, la possibilità di contattare costantemente i Carabinieri”.
La campagna associa “un gesto quotidiano e familiare all'impegno giornaliero nella prevenzione e nel contatto ambientale, nel controllo del disagio sociale e di quelle particolari forme di criminalità, cosiddette predatorie”.

L’utilizzo delle confezioni del latte per comunicare messaggi di pubblica utilità non è comunque nuovo, negli Stati Uniti, ad esempio, veniva utilizzato per diffondere le immagini dei minori scomparsi.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!