Validità attestati (sicurezza, PS, Antincendio)

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 06/11/2019 da barbara cecchetti. Messaggi postati: 5.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di barbara cecchetti (barbarac)

barbara cecchetti
(barbarac)

Voto utente:
n.d. 
La data di riferimento per la validità di un attestato è quella di effettuazione del corso (ultimo giorno in cui si è sostenuta e superata eventuale prova di valutazione finale) oppure la data di rilascio dell'attestato da parte dell'ente/agenzia formativa?
Perchè talvolta passano anche alcuni mesi tra una e l'altra.
Mi scuso se questo tema fosse già stato posto in questi termini ma non ne ho trovato riferimenti nel forum.
Grazie.

Postato il 06/11/2019 alle 14:13

Immagine di profilo di Katia Avril (kavril)

Katia Avril
(kavril)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di barbara cecchetti:
La data di riferimento per la validità di un attestato è quella di effettuazione del corso (ultimo giorno in cui si è sostenuta e superata eventuale prova di valutazione finale) oppure la data di rilascio dell'attestato da parte dell'ente/agenzia formativa?
Perchè talvolta passano anche alcuni mesi tra una e l'altra.
Mi scuso se questo tema fosse già stato posto in questi termini ma non ne ho trovato riferimenti nel forum.
Grazie.
Bisogna considerare la data in cui è stato effettuato il corso, se questo è stato svolto su più giorni, bisogna considerare la data in cui è stato svolto il test finale e solamente al suo superamento viene rilasciato l’attestato.

Postato il 06/11/2019 alle 14:28

Immagine di profilo di barbara cecchetti (barbarac)

barbara cecchetti
(barbarac)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di Katia Avril:
Bisogna considerare la data in cui è stato effettuato il corso, se questo è stato svolto su più giorni, bisogna considerare la data in cui è stato svolto il test finale e solamente al suo superamento viene rilasciato l’attestato.
La ringrazio per la risposta, ma avevo fatto un'altra domanda, provo a riformularla...
Sull'attestato di formazione (che sia sicurezza, primo soccorso, antincendio, ecc) è presente, obbligatoriamente tra l'altro altrimenti non può dirsi valido, sia la data di svolgimento test finale e sia quella di rilascio attestato.
A quale delle 2 si fa partire il periodo di validità?

Postato il 06/11/2019 alle 14:42

Immagine di profilo di Michele Rabolini (ilsignoreinesistente)

Michele Rabolini
(ilsignoreinesistente)

Voto utente:
3,8 

In risposta al messaggio di barbara cecchetti:
La ringrazio per la risposta, ma avevo fatto un'altra domanda, provo a riformularla...
Sull'attestato di formazione (che sia sicurezza, primo soccorso, antincendio, ecc) è presente, obbligatoriamente tra l'altro altrimenti non può dirsi valido, sia la data di svolgimento test finale e sia quella di rilascio attestato.
A quale delle 2 si fa partire il periodo di validità?
Buongiorno, credo che la risposta resti la stessa, a mio parere la data di riferimento è quella dello svolgimento del test.

Postato il 06/11/2019 alle 15:05

Immagine di profilo di SIMONE LARGHI (larsim)

SIMONE LARGHI
(larsim)

Voto utente:
3,8 

Homo homini lupus
In risposta al messaggio di barbara cecchetti:
La ringrazio per la risposta, ma avevo fatto un'altra domanda, provo a riformularla...
Sull'attestato di formazione (che sia sicurezza, primo soccorso, antincendio, ecc) è presente, obbligatoriamente tra l'altro altrimenti non può dirsi valido, sia la data di svolgimento test finale e sia quella di rilascio attestato.
A quale delle 2 si fa partire il periodo di validità?
Di grazia, dove ha letto tutto ciò? A me non risulta, per quel che può valere. Anche perché non tutti i corsi prevedono obbligatoriamente il test finale.

Postato il 11/11/2019 alle 11:42


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'