Reti di protezione

Categoria: Cantieri temporanei o mobili. Aperta il 25/03/2021 da Federica De Negri. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Federica De Negri (Fede)

Federica De Negri
(Fede)

Voto utente:
n.d. 
Buonasera, la domanda è questa. Rifacimento copertura. Le lavorazioni all interno del capannone nn saranno interrotte durante il rifacimento della copertura. Esistono le linee vita, sono obbligata a mettere le reti di protezione o posso evitare? Grazie

Postato il 25/03/2021 alle 21:19

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
In risposta al messaggio di Federica De Negri:
Buonasera, la domanda è questa. Rifacimento copertura. Le lavorazioni all interno del capannone nn saranno interrotte durante il rifacimento della copertura. Esistono le linee vita, sono obbligata a mettere le reti di protezione o posso evitare? Grazie
ammazza quanti post! :D
dovrai fare una attenta valutazione del rischio di caduta di materiali dall'alto.
se il lavoro può essere svolto su diversi settori, forse è opportuno chiudere le lavorazioni sottostanti in funzione della ripassatura superiore.
i locali sottostanti possono e devono interrompere le lavorazioni anche se metti le reti a mio avviso, soprattutto se si tratta di rimozione di vecchie coperture in amianto con sostituzione in pannelli sandwitch.

se invece la copertura non viene rimossa si può valutare di non interrompere le lavorazioni.

Insomma, bisogna fare una corretta valutazione del rischio e solo successivamente si può determinare quale sia la misura preventiva o protettiva più corretta da seguire.

Postato il 26/03/2021 alle 09:25


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'