Responsabilità del proprietario/committente in caso di lavori svolti tra il compromesso di vendita e l'atto vero e proprio

Categoria: Cantieri temporanei o mobili. Aperta il 09/11/2016 da Alessandro Cangelosi. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Salve, espongo il fatto. Il proprietario di un immobile ha deciso di venderlo in corso di costruzione, attualmente sono state realizzate le sole opere in c.a, il genio civile ha dato la conformità e sono fermi li. Sono stati nominati il direttore dei lavori ed il CS e cambierà l'impresa costruttrice.
Il compratore è un impresa edile che vorrebbe iniziare i lavori dopo aver stipulato il compromesso. Non mi è ben chiaro le varie responsabilità degli attori in gioco in questo caso.
Chi è il committente durante la fase transitoria tra il compromesso e la stipulazione dell'atto di vendita?
Si possono attribuire le responsabilità di committente all'impresa che acquisterà la proprietà, scrivendo una opportuna dicitura nel compromesso?
Per aggirare il problema pensavo di far nominare dalla parte venditrice il Responsabile dei lavori al tecnico di fiducia dell'impresa edile compratrice che sarà nominato anche nuovo direttore dei lavori, finquando la proprietà non passerà totalmente all'impresa.
La nomina di un responsabile dei lavori và comunicata al comune?
Il coordinatore della sicurezza ha firmato l'incarico con noi ed è stato già pagato, come si può "passarlo" al nuovo proprietario?

Postato il 09/11/2016 alle 07:46


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'