Preposto per ditta fornitura manodopera a più committenti

Più committenti, un proposto?

Categoria: POS, PSC, PSS. Aperta il 15/10/2019 da GL BATT. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di GL BATT (terminal)

GL BATT
(terminal)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere un parere su una questione alla quale non ho trovato risposta specifica online.
Elenco brevemente la situazione e poi espongo il quesito:

- sono dipendente di una cooperativa che fornisce personale tecnico per eventi quali concerti, fiere, congressi etc...
- i clienti di questa cooperativa sono le ditte incaricate di fornire materiale audio/luci/strutture per questi eventi
- spesso accade che sui luoghi di lavoro ci sia una ditta che si occupa di un congresso e nella sala a fianco ce ne sia un altra che allestisce un congresso, le due ditte non hanno nulla in comune, se non il fatto di lavorare nello stesso luogo, per esempio la fiera, ma sono comunque in due padiglioni separati
- la mia cooperativa fornisce personale a tutte e due le aziende, l' evento è il medesimo ma le ditte (i committenti) sono diversi e separati

la mia domanda è se la mia azienda possa nominare un unico PREPOSTO nella stesura del POS, anche in questo specifico caso, ovvero anche venga inviato personale nello stesso luogo ma a ditte diverse che effettuano lavorazioni in aree differenti, seppure identificate come un unico luogo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Attendo risposte
Grazie

Postato il 15/10/2019 alle 14:11

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
In risposta al messaggio di GL BATT:
Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere un parere su una questione alla quale non ho trovato risposta specifica online.
Elenco brevemente la situazione e poi espongo il quesito:

- sono dipendente di una cooperativa che fornisce personale tecnico per eventi quali concerti, fiere, congressi etc...
- i clienti di questa cooperativa sono le ditte incaricate di fornire materiale audio/luci/strutture per questi eventi
- spesso accade che sui luoghi di lavoro ci sia una ditta che si occupa di un congresso e nella sala a fianco ce ne sia un altra che allestisce un congresso, le due ditte non hanno nulla in comune, se non il fatto di lavorare nello stesso luogo, per esempio la fiera, ma sono comunque in due padiglioni separati
- la mia cooperativa fornisce personale a tutte e due le aziende, l' evento è il medesimo ma le ditte (i committenti) sono diversi e separati

la mia domanda è se la mia azienda possa nominare un unico PREPOSTO nella stesura del POS, anche in questo specifico caso, ovvero anche venga inviato personale nello stesso luogo ma a ditte diverse che effettuano lavorazioni in aree differenti, seppure identificate come un unico luogo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Attendo risposte
Grazie
il sistema delle cooperative mi è poco chiaro, perchè da quel che so sono tutti artigiani liberi professionisti figli di nessuno.
...ma detto questo...
una impresa può lavorare in appalto, anche per più committenti e redigere un POS unico e designare un unico preposto per il "cantiere" che nel vostro caso sarà allestire il padiglione A ed il Padiglione B, o lo stand A e lo stand B.

Postato il 15/10/2019 alle 16:34


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'