Manleva responsabilità covid

Categoria: Datore di Lavoro. Aperta il 04/10/2020 da Cristina Masini. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Cristina Masini (Skipper1961)

Cristina Masini
(Skipper1961)

Voto utente:
n.d. 
buongiorno,
svolgo attività ispettiva in materia di prevenzione incendi per una società di consulenza
il mio datore di lavoro chiede a tutti gli ispettori di firmare questo documento prima di andare a svolgere il loro lavoro dai clienti della società stessa
credo non abbia alcun valore, essendo la sicurezza un diritto indisponibile, non essendo esperta chiedo cortesemente conferma

grazie buon lavoro a tutti


Oggetto: misure prevenzione contagio Covid-19

Egregio Signore/Gentile Signora,

facendo seguito alle Sue comunicazioni in merito e considerata la funzione da Lei ricoperta, non possiamo che prendere atto della Sua volontà di recarsi, in data ....., presso i locali di ... - (di seguito, i «Locali») al fine di svolgere attività che Lei giudica e dichiara, sotto la Sua esclusiva responsabilità, di non poter espletare da remoto, necessitando dello svolgimento in Sua presenza.
Ciò posto, Ella si impegna a rispettare tutte le disposizioni della Società già pubblicate nei precedenti comunicati (che rimangono comunque a Sua disposizione), sia durante il percorso di andata e ritorno, sia nelle fasi di ingresso, permanenza e uscita dai Locali.

segue riepilogo procedure da adottare

Postato il 04/10/2020 alle 12:51

Immagine di profilo di Francesco Cuccuini (francesco.cuccuini)

Francesco Cuccuini
(francesco.cuccuini)

Voto utente:
n.d. 
Essere più di quanto sembriamo (von Moltke)
In risposta al messaggio di Cristina Masini:
buongiorno,
svolgo attività ispettiva in materia di prevenzione incendi per una società di consulenza
il mio datore di lavoro chiede a tutti gli ispettori di firmare questo documento prima di andare a svolgere il loro lavoro dai clienti della società stessa
credo non abbia alcun valore, essendo la sicurezza un diritto indisponibile, non essendo esperta chiedo cortesemente conferma

grazie buon lavoro a tutti


Oggetto: misure prevenzione contagio Covid-19

Egregio Signore/Gentile Signora,

facendo seguito alle Sue comunicazioni in merito e considerata la funzione da Lei ricoperta, non possiamo che prendere atto della Sua volontà di recarsi, in data ....., presso i locali di ... - (di seguito, i «Locali») al fine di svolgere attività che Lei giudica e dichiara, sotto la Sua esclusiva responsabilità, di non poter espletare da remoto, necessitando dello svolgimento in Sua presenza.
Ciò posto, Ella si impegna a rispettare tutte le disposizioni della Società già pubblicate nei precedenti comunicati (che rimangono comunque a Sua disposizione), sia durante il percorso di andata e ritorno, sia nelle fasi di ingresso, permanenza e uscita dai Locali.

segue riepilogo procedure da adottare
Secondo me la firma della dichiarazione è VINCOLANTE per chi la sottoscrive perché sono presenti indicazioni e procedure da seguire per evitare il contagio da Covid19

Dato che la tua ispezione è su indicazione della società di consulenza però mi sembra leggermente discutibile la frase [..] prendere atto della Sua volontà di recarsi [..] al fine di svolgere attività che Lei giudica e dichiara, sotto la Sua esclusiva responsabilità, di non poter espletare da remoto, necessitando dello svolgimento in Sua presenza. [..]

Dai rapporti di lavoro esistenti mi sembra di aver capito che tu NON ti rechi assolutamente per tuo volere ma perché ti è stato indicato di svolgere quel lavoro come da contratto di lavoro o da accordo di collaborazione
Ovviamente se ho ben capito

Cordiali saluti

Postato il 25/11/2020 alle 13:24


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'