uno o più DUVRI

Categoria: Rischi interferenziali e DUVRI. Aperta il 29/04/2024 da Valerio Chighine. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Valerio Chighine (Valerio Chighine)

Valerio Chighine
(Valerio Chighine)

Voto utente:
5,0 

Salve a tutti, dovrei redigere il DUVRI per un Comune, e mi sto chiedendo se sia più corretto o conveniente redigere un DUVRI per ogni appalto concesso (pulizia locali interni, manutenzione impianti, ecc.) oppure uno complessivo di tutti gli appalti.
Grazie.

Postato il 29/04/2024 alle 09:33

Immagine di profilo di Domenico Basso (Domj)

Domenico Basso
(Domj)

Voto utente:
n.d. 
Per mia esperienza il DUVRI (Documento Unico Valutazioni Rischi Interferenziali) proprio per il suo nome andrebbe fatto unico con all'interno tutte ditte che verrebbero ad avere interferenze sia con il committente (voi) che tra di loro.

Postato il 29/04/2024 alle 16:56

Immagine di profilo di Valerio Chighine (Valerio Chighine)

Valerio Chighine
(Valerio Chighine)

Voto utente:
5,0 

In risposta al messaggio di Domenico Basso:
Per mia esperienza il DUVRI (Documento Unico Valutazioni Rischi Interferenziali) proprio per il suo nome andrebbe fatto unico con all'interno tutte ditte che verrebbero ad avere interferenze sia con il committente (voi) che tra di loro.
Perciò se io ho una ditta che fa pulizie dei locali interni, una che fa manutenzione agli estintori, una che fa manutenzione agli ascensori, una che fa manutenzione degli impianti di climatizzazione, ecc.. deo redigere un unico DUVRI? quindi dovrei anche specificare ogni singolo appalto al suo interno?

Postato il 29/04/2024 alle 18:05

Immagine di profilo di Valerio Chighine (Valerio Chighine)

Valerio Chighine
(Valerio Chighine)

Voto utente:
5,0 

In risposta al messaggio di Valerio Chighine:
Perciò se io ho una ditta che fa pulizie dei locali interni, una che fa manutenzione agli estintori, una che fa manutenzione agli ascensori, una che fa manutenzione degli impianti di climatizzazione, ecc.. deo redigere un unico DUVRI? quindi dovrei anche specificare ogni singolo appalto al suo interno?
Per intenderci, se io devo fare il DUVRI per l'appalto di pulizia dei locali interni, che andrà poi allegato al contratto di appalto, al suo interno dovrà anche far riferimento alla possibile concomitanza con la ditta che ripara gli ascensori, o altro?

Postato il 29/04/2024 alle 18:24


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'