Distanza uscite emergenza in sala con palco

Usite emergenza

Categoria: Prevenzione Incendi. Aperta il 24/12/2018 da F Power. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di F Power (powerf)

F Power
(powerf)

Voto utente:
n.d. 
Buonasera!

Ho un quesito che per voi potrebbe essere banale ma per me, novello, mi crea qualche dubbio.

In una sala con palco, c'è una distanza minima che deve avere una porta di emergenza dal palco stesso? e se si, dove trovo questi requisiti?

Non ho trovato nulla a riguardo nel DM 10/03/1998. Solo nell'Allegato III quando si introduce i requisiti per le vie di esodo si potrebbe riallacciare ma quello dovrebbe essere un altro discorso. Sempre in quest'ultimo si parla solo di non creare ingombro alle porte di emergenza, quindi suppongo che se la porta è piazzata in un punto della sala in modo tale che non si crei un ingombro dovrebbe andare bene, giusto? perchè non c'è una vera e propria via di esodo in questo caso, corretto?

Postato il 24/12/2018 alle 18:34


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'