Il CSE in caso di consegna parziale dei lavori

Categoria: Cantieri temporanei o mobili. Aperta il 24/01/2023 da Mariano Primavera. Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Mariano Primavera (Mariano)

Mariano Primavera
(Mariano)

Voto utente:
1,0 

Buongiorno, volevo gentilmente chiedere: nel caso di consegna parziale dei lavori, predisposta da parte dell'ente appaltante per temporanea indisponibilità di alcune aree di cantiere, come deve comportarsi il CSE, specie se questo è anche il DL e procede alla Consegna Parziale dei Lavori? Ho provato a cercare molto ma non ho trovato nulla. Grazie infinite a chi vorrà rispondere. Buona giornata.

Postato il 24/01/2023 alle 10:01

Immagine di profilo di MARIO CANTONE (marcanto)

MARIO CANTONE
(marcanto)

Voto utente:
2,6 

Chi la dura la vince !
In risposta al messaggio di Mariano Primavera:
Buongiorno, volevo gentilmente chiedere: nel caso di consegna parziale dei lavori, predisposta da parte dell'ente appaltante per temporanea indisponibilità di alcune aree di cantiere, come deve comportarsi il CSE, specie se questo è anche il DL e procede alla Consegna Parziale dei Lavori? Ho provato a cercare molto ma non ho trovato nulla. Grazie infinite a chi vorrà rispondere. Buona giornata.
Forse sarò io ma non comprendo ne il problema e neppure la domanda.
"come deve comportarsi il CSE" ? Ha il CSE !
i lavori per le parti parzialmente consegnate sono contemplate nel PSC ?
Presumo di si, ne discende che il CSE pone in essere i compiti a lui destinati limitandosi a quei lavori/lavorazioni in essere nelle parti di cantiere consegnate.

Certo sarebbe stato meglio che il tutto fosse stato preventivato, e si giudica stando dietro ad un pc senza conoscere i contesti.
Prenderei anche in considerazione di redigere nuovo/adeguamento del PSC in funzione della nuova situazione.

Postato il 24/01/2023 alle 17:42

Immagine di profilo di MARIO CANTONE (marcanto)

MARIO CANTONE
(marcanto)

Voto utente:
2,6 

Chi la dura la vince !
solo per correggere
"come deve comportarsi il CSE" ? Fa il CSE !

Postato il 24/01/2023 alle 17:44


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'