Corso aggiornamento 40 ore per coordinatore della sicurezza

Categoria: Cantieri temporanei o mobili. Aperta il 20/07/2018 da giulio cesare. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il login, altrimenti   Iscriviti adesso

AutoreMessaggio
Immagine di profilo di giulio cesare (tatino)
giulio cesare (tatino)

Voto medio utente:
n.d. 
Mi trovo nella seguente situazione:
Ho frequentato e superato il corso di coordinatore della sicurezza (120 ore) nel 2006 ai sensi del D.Lgs. 494/2006.
Da allora non ho seguito i corsi di aggiornamento di 40 ore per i due quinquenni 2008-2013 e 2013-2018, obbligatori ai sensi del D.Lgs. 81/2008 per ricoprire il ruolo di coordinatore per la sicurezza.
Ciò premesso, volevo capire cosa dovrei fare per poter esercitare nuovamente il ruolo di coordinatore della sicurezza.
E' sufficiente frequentare un solo corso di aggiornamento da 40 ore a copertura del quinquennio 2018-2023?
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Postato il 20/07/2018 alle 15:07

Immagine di profilo di MARIO CANTONE (marcanto)
MARIO CANTONE (marcanto)
Chi la dura la vince !

Voto medio utente:
2,6 
E' sufficiente che frequenti un corso di aggiornamento di 40 per ottemperare agli obblighi di aggiornamento.
L'aggiornamento delle 40 ore ti abiliterà per 5 anni, prima della scadenza dei quali dovrai ripetere l'aggiornamento ....e cosi via.

Postato il 24/07/2018 alle 15:50

Immagine di profilo di paola agostinelli (paola)
paola agostinelli (paola)

Voto medio utente:
n.d. 
Devo fare il corso di aggiornamento quinquennale.
Ci sono diverse offerte in e-learning in rete.
ma come/dove verifico che l'ente che mi fa l'offerta del corso sia correttamente iscritto in un elenco di formatori uffialmente autorizzati?

Postato il 20/02/2019 alle 10:21

Immagine di profilo di MARIO CANTONE (marcanto)
MARIO CANTONE (marcanto)
Chi la dura la vince !

Voto medio utente:
2,6 
" ma come/dove verifico che l'ente che mi fa l'offerta del corso sia correttamente iscritto in un elenco di formatori ufficialmente autorizzati ? "

è una bella domanda !!
credo che un elenco dei formatori debba esistere ....ma francamente non saprei dove.
la risposta più banale che potrei dare/suggerire è:
prova a chiedere direttamente a chi ti da l'offerta.

Postato il 20/02/2019 alle 17:13

[<<-] [<-] [1] [->] [->>]

Torna all'elenco delle discussioni