Aggiornamento RSPP

Categoria: RSPP/ASPP. Aperta il 04/05/2020 da Fausto Carella. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Fausto Carella (Fausto C.)

Fausto Carella
(Fausto C.)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno.
Ho conseguito la laurea in Architettura nel 1999. Nel 2009 ho svolto il corso Modulo A e nel 2010 il modulo C e 36 ore di aggiornamento successivamente entro la fine del 2010.
Ho appena terminato il corso di aggiornamento di 40 ore (aprile 2020) e mi appresto ad iniziare l'incarico di RSPP per due nuove attività. Vorrei capire come deve essere conteggiato il periodo del quinquennio di aggiornamento. Da quando parte? Ed entro quando dovrò aver svolto le prossime 40 ore?
Grazie mille.

Postato il 04/05/2020 alle 13:33

Immagine di profilo di MARIO CANTONE (marcanto)

MARIO CANTONE
(marcanto)

Voto utente:
2,6 

Chi la dura la vince !
Se hai una laurea in Architettura del 1999 implica che è del vecchio ordinamento.
Quindi perchè hai fatto il corso Modulo A ?
considerato che in funzione della laurea eri già abilitato ai due moduli A e B.
Dovevi effettuare solo il corso modulo C, come hai correttamente fatto.

Poi indichi "36 ore di aggiornamento successivamente entro la fine del 2010" aggiornamento a cosa ?
Se la laurea ti abilità ai moduli A e B e nel 2010 hai fatto il modulo C ......il relativo aggiornamento, del monte ore necessarie, andava fatto entri i 5 anni successivi.

comunque in sintesi dato che hai fatti il corso di aggiornamento di 40 ore (aprile 2020) il successivo aggiramento è ogni 5 anni.
ossia entro i 5 anni farai altro aggiramento che varrà per altri 5

Postato il 16/05/2020 alle 18:51


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'