Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Napo in: Chi ben comincia... lavora in sicurezza!

“NAPO”, il personaggio animato che comunica senza utilizzare le parole, si ingegna per far crescere la consapevolezza della sicurezza per i neo-assunti, sia per quelli che sono al primo impiego sia per coloro che hanno cambiato lavoro.

I film della serie Napo sono realizzati in animazione computerizzata. Essi illustrano personaggi del mondo del lavoro, che affrontano problemi legati alla sicurezza. Il personaggio principale, Napo, e i suoi compagni comunicano senza utilizzare le parole. Il linguaggio universale di Napo rende i suoi film adatti a qualsiasi pubblico.
 
Le loro storie sollevano domande e stimolano il dibattito su aspetti specifici della sicurezza sul luogo di lavoro. A volte forniscono risposte pratiche ai quesiti o semplicemente guidano alla loro risoluzione.
È in questa combinazione di educazione, neutralità culturale e umorismo tradotta nello stile dei cartoni animati che la serie " Napo" trova la sua identità.


Pubblicità
SAFETY CARDS DIGITAL: le 52 Carte della Sicurezza
Le carte della sicurezza per la formazione continua dei lavoratori
 
Il video che presentiamo oggi è stato pensato per far crescere la consapevolezza del problema della sicurezza per i neo-assunti, sia per quelli che sono al primo impiego sia per coloro che hanno cambiato lavoro.
 
Napo è uno strumento ideale per raggiungere il pubblico dei giovani, specialmente i giovani in fase di formazione o addestramento. Il film è adatto inoltre per tutti i neo-assunti, inclusi i lavoratori stranieri e quelli temporanei.
 
Il video contiene sette episodi che presentano alcune delle tipiche situazioni che un neo-assunto può incontrare sul lavoro.
 
 
 
 
 
 
 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Morando Morando Sergio - likes: 0
23/02/2011 (17:16:56)
Sempre utile TUTTO quello che si fa per salvaguardare i lavoratori come pure questo video Napo "un po lento a caricarsi..per la visione" Comunque inserire questo video e simili a rapida intuizione non solo su corsi nei posti di lavoro, ma srebbe anche utile nelle scuole..finito queste si dovrebbe lavorare..anche se il lavoro studi o non studi ormai manca in tutta Italia..creare un video pertanto sulla propria sicurezza di sopravvivenza e quella degli altri di quando si ci trova disoccupati ? Magari dopo anni di lavoro anche con più qualifiche "disoccupato in sicurezza.." Quando trovi.."se si trova un poco di lavoro " Solo ormai in San Precarizzato..dove qui con continui contratti interinali, a progetto, a ritenuta d'accconto, coco. a socio lavoratori etc. sempre precari qui le leggi di sulla sicurezza SPESSO E VOLENTIERI sia che si possa trattare di una multinazionale sia anche di Enti Pubblici Comuni Comunità Montane Etc. che sia che adoperano questi contratti ripeto SPESSO NON FANNO I CORSI OBBLIGATORI DI LEGGE !! Se fatti inadeguati alle qualifiche per il quale si è assunti ! Questo si può vedere se andate al collocamento" centri per l?impiego" e richiedete il Vostro mansionario di qualifica..scoprirete che a volte "la maggior parte delle volte" con questi contratti siete stati assunti con altra qualifica !!! Pertanto anche gli ispettori del lavoro possono fare questo ! Perchè oltre a differenze salariali e di contributi di pensione se le qualifiche cambiano (spesso lo fanno le ditte interinali) se le qualifiche cambiano NON ci sono i conseguenti corsi sicurezza sulla Vostra qualifica e neppure visite mediche idone alla mansione !
Comunqiue questo spot Napo anche se lento a caricarsi è positivo.
Morando Sergio Lesegno (Cuneo italia)

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!