Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il futuro della formazione: Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro

Il futuro della formazione: Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: Elearning

12/09/2023

Dal 10 al 12 ottobre durante la fiera Ambiente Lavoro 2023 di Bologna, Mega Italia Media presenta un ricco calendario di eventi per far conoscere le nuove opportunità per la formazione aziendale e la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Spinta dall’evoluzione digitale, dalle emergenze sanitarie e dalle nuove opportunità delle attività lavorative e formative svolte a distanza, la formazione è una necessità ormai imprescindibile. In particolar modo, la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ha la necessità di adeguarsi e di aggiornarsi alle nuove realtà del mondo del lavoro.

 

Servono soluzioni nuove, strumenti aggiornati che siano, al contempo, completi, rigorosi e moderni per poter erogare una formazione efficace in grado di migliorare la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

 

Per presentare strumenti e prodotti formativi innovativi, anche quest’anno Mega Italia Media partecipa ad Ambiente Lavoro, il salone dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro, che si terrà a Bologna dal 10 al 12 ottobre 2023.

 

Per far conoscere le nuove opportunità in materia di formazione, Mega Italia Media organizza - presso il proprio stand (stand A45 - Padiglione 21) e in vari orari dal 10 al 12 ottobre - un ricco calendario di eventi diffusi, della durata di trenta minuti, per i quali è bene, tuttavia, prenotare in anticipo i posti.

 

Gli eventi di Mega Italia Media: Sicurflix e Scuola della sicurezza

Gli eventi di Mega Italia Media: videoconferenze e pillole formative

Gli eventi di Mega Italia Media: la piattaforma DynDevice LMS


Pubblicità
Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).

 

Gli eventi di Mega Italia Media: Sicurflix e Scuola della sicurezza

Un evento riguarda la presentazione della live demo relativa a “Sicurflix: tutti i materiali didattici per i tuoi corsi in aula sulla sicurezza sul lavoro” destinata, in particolare, a formatori per la sicurezza sul lavoro, piccoli centri di formazione e consulenti.

 

Durante l’evento sarà possibile scoprire le funzionalità di SicurFlix, il portale di video streaming e download di risorse didattiche utili ai formatori per la sicurezza sul lavoro per rendere più efficace la formazione in presenza. Il catalogo include filmati e tutti i materiali necessari per la realizzazione del corso: test, manuali, slide, dispense, programmi, registri presenze.

Il link per prenotare il posto.

Il link per avere informazioni su Sicurflix.

 

Una seconda live demo riguarda la “Scuola della Sicurezza: piattaforma eLearning per la rivendita di corsi sulla sicurezza” e destinato a consulenti, formatori per la sicurezza sul lavoro, piccoli centri di formazione e studi professionali.

 

Durante la presentazione sarà possibile scoprire le funzionalità di Scuola della Sicurezza, la piattaforma eLearning personalizzabile che consente di vendere e far fruire ai propri clienti un vasto catalogo di oltre 250 corsi eLearning sulla sicurezza sul lavoro, senza preoccuparsi degli aspetti progettuali, tecnologici e di aggiornamento.

Il link per prenotare il posto.

Il link per avere informazioni e provare una demo.

 

 

Gli eventi di Mega Italia Media: videoconferenze e pillole formative

Veniamo a due altri eventi che riguardano il nuovo sviluppo della videoconferenza, come metodo formativo e dell’uso delle pillole formative per un apprendimento immediato, costante e coinvolgente.

 

Il primo evento riguarda “MegaMeetLive: piattaforma di videoconferenza per la formazione” e può essere utile per docenti formatori, responsabili della formazione ed enti formativi.

 

Durante la presentazione si scopriranno le potenzialità di MegaMeetLive, la piattaforma di videoconferenza conforme ai requisiti richiesti per l’erogazione di corsi eLearning in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Con MegaMeetLive si possono erogare corsi in videoconferenza con la verifica della presenza dei corsisti, il tracciamento delle attività da loro svolte in piattaforma e tutta la reportistica richiesta dagli enti di controllo.

Il link per prenotare il posto.

Il link per avere informazioni su MegaMeetLive.

 

Un secondo evento è la presentazione di una demo live su “Come costruire una pillola formativa in pochi minuti?” destinata a HR manager, responsabili della formazione, docenti e progettisti didattici.

 

Durante l’evento si potrà vedere come costruire in pochi minuti un mini-corso online: dalla creazione del contenuto didattico su una piattaforma LMS (Learning Management System) fino al caricamento del materiale in piattaforma e alla fruizione lato utente.

Il link per prenotare il posto.

Il link per avere ulteriori informazioni.

 

Gli eventi di Mega Italia Media: la piattaforma DynDevice LMS

Infine, presso lo stand di Mega Italia Media due eventi riguarderanno DynDevice LMS, una piattaforma e-Learning, dotata di editor SCORM™ (LCMS con authoring tools).

 

Durante l’evento “DynDevice LMS: piattaforma eLearning per la formazione aziendale” – destinato, in particolare, a HR manager, responsabili della formazione, enti formativi, RSPP – si potrà assistere a una demo live su questo sistema eLearning 100% made in Italy che consente di gestire ed erogare tutta la formazione aziendale online, in aula e in videoconferenza, creare corsi online personalizzati e prendersi cura delle risorse umane. La piattaforma DynDevice LMS include un catalogo con oltre 250 corsi per la formazione aziendale su Sicurezza sul lavoro, Compliance e Qualità, Digital Transformation, Sicurezza Alimentare, Soft Skill.

Il link per prenotare il posto.

Il link per prenotare una demo in videocall di DynDevice LMS!

 

Il secondo evento – “DynDevice LMS HR: piattaforma per la gestione delle risorse umane” – è destinato a HR manager e responsabili della formazione.

 

Durante la demo live si potranno scoprire le funzionalità di DynDevice LMS specifiche per la gestione delle risorse umane. La piattaforma consente, infatti, di gestire anagrafiche, presenze e visite mediche, mappare profili e competenze, valutare le performance dei propri collaboratori e gestire i processi di pianificazione e sviluppo.

Il link per prenotare il posto.

Il link per prenotare una demo in videocall di DynDevice LMS!

 

 

Ricordiamo, in conclusione, che presso lo stand di Mega Italia Media sarà possibile ritirare il nuovo catalogo dei prodotti sviluppati e commercializzati dall’azienda che è possibile anche scaricare attraverso questo link.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sulle attività durante Ambiente Lavoro 2023 scrivere a formazione@megaitaliamedia.it o contattare Mega Italia Media S.p.A. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531800 - info@megaitaliamedia.it - https://www.megaitaliamedia.com/it/.

 


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!