Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una task force per la sicurezza nei cantieri

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

18/04/2002

I risultati relativi ai primi due mesi dell'attivita' di controllo sui cantieri di Roma.

15 cantieri sequestrati in due mesi. Questo uno dei risultati delle verifiche sulla sicurezza dei cantieri realizzate nei mesi scorsi a Roma da una task force istituita dal Prefetto.

La necessita' di maggiori controlli si era fatta pressante in seguito a gravi incidenti anche mortali in alcuni cantieri della capitale; la task force verifica la regolarità nello svolgimento dell'attività nei cantieri che operano nel settore del commercio, alberghiero, della ristorazione e degli esercizi pubblici.

Nei due mesi di attivita' della task force sono state ispezionate 140 ditte, con controlli congiunti da parte dell'Ufficio provinciale del lavoro, dell'Inail, dell'Inps e delle Forze di polizia.
Continua anche l'attivita' della Guardia di Finanza che nel mese di marzo ha effettuato 27 controlli, scoperto 43 laboratori irregolari, di cui 21 in nero, individuato 245.000 euro di ritenute non operate o non versate.

Simili iniziative per il controllo della sicurezza nei luoghi di lavoro sono state intraprese nel 2001 in Lombardia (si veda PuntoSicuro n.219, n.356, n.388).




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!