Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
PUBLIREDAZIONALE. Assolvere gli obblighi della sicurezza nei cantieri
Pubblicità
Cantieri più sicuri. Un obiettivo sul quale si stanno facendo grandi passi avanti.
L’ultimo in ordine di tempo è quello compiuto dal D.Lgs. 235/2003 sui requisiti minimi di sicurezza e di salute per l’uso delle attrezzature di lavoro.
Il provvedimento che integra il titolo III del D.Lgs. 626/94 e dedicato all’uso delle attrezzature da parte delle aziende in tutte le attività, entrerà definitivamente in vigore il 23 febbraio 2008 (Circolare n. 30/2006 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale) ma è bene che le aziende si adeguino per tempo sia per evitare sanzioni sia perché la giurisprudenza già oggi ne sta tenendo conto nei propri orientamenti.
Il corso si propone di migliorare l’idoneità tecnico professionale che il datore di lavoro e i suoi collaboratori, ognuno per le proprie funzioni, devono possedere al fine di operare ponendosi come obiettivo l’eliminazione e/o la riduzione dei rischi. Il corso in oggetto, date le peculiarità, potrebbe risultare di grande interesse per coloro i quali si occupano del coordinamento lavori, in base al D.Lgs. 494/96.
Il corso è realizzato da AiFOS - ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI DELLA SICUREZZA SUL LAVORO, in collaborazione con PluriS s.r.l. società iscritta ad AiFOS e certificata UNI EN ISO 9001:2000 per i settori EA35 e EA37, ovvero per le attività di “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E CONSULENZA PER IMPRESE E PROFESSIONISTI”.
A seguito del successo della prima edizione organizzata nello scorso mese di luglio, il corso verrà replicato a partire dal mese di settembre con doppia cadenza mensile, nelle sedi di Varese, Bergamo, Milano, Como e Novara.
Così come previsto dal “PROVVEDIMENTO 26 gennaio 2006 - CONFERENZA PERMANENTE PER I RAPPORTI TRA LO STATO, LE REGIONI E LE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO”, il corso è articolato in 28 ore formative da svolgersi in aula per la parte teorica (14 ore) ed in ambiente di lavoro appositamente attrezzato per la parte pratica (14 ore), corredate da 4 ore di esami teorico-pratici, per la verifica dell’apprendimento.
Per maggiori informazioni a riguardo e per l’iscrizione si prega di contattare la Direzione Commerciale di PluriS allo 0331.785033, chiedendo della sig.ra Manuela Specchia (Mobile 392.7503495) oppure di visitare il sito internetwww.plurisgroup.it
Pubblicità
Ultimo aggiornamento in Banca Dati (riservato agli abbonati):
Ultimo aggiornamento in Banca Dati (riservato agli abbonati):
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.