Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Piu’ sicurezza nell’uso delle attrezzature di lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

16/07/2003

Approvato un decreto legislativo, attuazione di una direttiva comunitaria, sui requisiti minimi di sicurezza per l'uso delle attrezzature di lavoro.

Entreranno in vigore il 19 luglio 2005 le disposizioni del decreto legislativo, approvato dal Consiglio dei ministri il 3 luglio scorso, sull’uso delle attrezzature di lavoro da parte dei lavoratori.

Il provvedimento, sul quale si sono favorevolmente espresse la Conferenza Stato-Regioni e le Commissioni parlamentari competenti, è stato emanato in attuazione della direttiva comunitaria 2001/45, che ha modificato la Direttiva 89/655/CEE "relativa ai requisiti minimi di sicurezza e di salute per l'uso delle attrezzature di lavoro da parte dei lavoratori durante il lavoro".

Il provvedimento recentemente approvato dal Governo tratta in particolare la sicurezza nell'uso di scale, ponteggi e funi e per i lavori in quota.

Appena disponibile PuntoSicuro pubblicherà il testo del decreto legislativo.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!