Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il rischio infortuni in edilizia

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

14/06/2001

Alcune considerazioni dall'Ispesl e dalla Commissione nazionale di coordinamento dei comitati paritetici territoriali per la sicurezza.

Da un rapporto presentato dall'Ispesl emerge che l'edilizia e' il settore con la piu' alta frequenza di infortuni gravi, malattie professionali e di incidenti mortali.
Le ragioni degli alti indici di rischio possono essere individuate non solo nel tipo di attivita' svolte, ma soprattutto nella cattiva organizzazione delle aziende settore e nelle insufficienti risorse destinate alla sicurezza.

A tale proposito la Commissione nazionale di controllo e coordinamento dei comitati paritetici territoriali per la salute e la sicurezza sul lavoro ha evidenziato una flessione dell'indice di attuazione della normativa sul rispetto degli oneri per la sicurezza negli appalti pubblici.

Tra gennaio e aprile del 2001 infatti la Commissione ha stimato che la percentuale di incidenza degli oneri destinati alla sicurezza e' passato dal 3,4% al 3,1%.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!