Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia Sicura in TV: il decreto legislativo n. 81/08

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

15/05/2008

La prossima e ultima puntata della trasmissione TV “Edilizia sicura” è dedicata al nuovo Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro n. 81, in vigore da oggi, e al convegno CPTO sulla sicurezza in edilizia tenutosi a Bologna l’8 maggio scorso.

Pubblicità

La sedicesima e ultima puntata della serie 2007-2008 di “Edilizia sicura” verte sul nuovo decreto legislativo 81/08, che entra in vigore oggi, e sul convegno CPTOsulla sicurezza in edilizia che si è tenuto a Bologna in data 8 maggio.
 
 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





La trasmissione viene aperta da alcuni passaggi sul tema della sicurezza sul lavoro tratti dall'intervento pronunciato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione del Primo Maggio 2008, per i quali il CPTO, ente organizzatore della trasmissione, ringrazia della collaborazione l'Ufficio Stampa del Quirinale.
 
In seguito la trasmissione inizia ad approfondire il decreto legislativo 81/2008, che entra in vigore proprio il 15 maggio, con interviste al prof. Luigi Montuschi, docente di Diritto del Lavoro alla facoltà di Giurisprudenza di Bologna, e al dott. Paolo Galli, responsabile sicurezza sul lavoro della ASL di Imola.
 
Seguono alcune interviste ai relatori del convegno annuale del CPTO, che si è tenuto l'8 maggio presso l'Istituto Edile di Bologna, con notevole partecipazione di pubblico: vengono intervistati il Direttore INAIL Bologna, dott. Giuseppe D'Antonio, il dott. Villiam Alberghini, responsabile sicurezza sul lavoro dell'ASL di Bologna, e il Presidente degli imprenditori edili Confartigianato, Arturo Tucci.
 
Edilizia Sicura interrompe la programmazione delle trasmissioni per i mesi estivi, come d'uso, per riprendere a ottobre 2008.
 
La trasmissione andrà in onda per quindici giorni e sarà visibile in tutta Italia sul satellite su SKY TV al canale 891 ogni venerdì alle ore 18,30 e su Arcoiris TV al canale 916 ogni sabato alle 21.00.
 
Per i residenti in Emilia ­ Romagna sarà possibile visionare la trasmissione sulle emittenti del circuito E’-TV con questi orari: il giovedì alle ore 19.50, il venerdì alle ore 01.00, il sabato a mezzogiorno e la domenica alle 11.40.
 
Gli ascoltatori radiofonici potranno sintonizzarsi su RadioCittàFujiko, FM 103.1 dove sarà possibile ascoltare alcune trasmissioni di approfondimento sullo stesso tema ogni lunedì alle 8.00 e ogni martedì alle 14.00.
 
Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it (gratuito ma ad iscrizione obbligatoria).
 
La trasmissione ha il patrocinio di CNCPT nazionale, INAIL Emilia-Romagna, Formedil Emilia-Romagna, Provincia di Bologna.



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!