Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
PDC
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Edilizia sicura: il consumo di alcol sul lavoro
Nella puntata di Edilizia sicura si parla del rischio che deriva dalla consumazione di bevande alcoliche soprattutto durante l’orario di lavoro.
All’inizio della trasmissione viene trasmessa un’intervista ad un lavoratore edile rumeno e subito dopo una a Giuliano Pancaldi della ASL di Bologna. A seguire vengono messi in onda due filmati sull’argomento della ASL di Udine e di quella di Verona. Continua la rubrica “Una vignetta sicura” a cura dell’architetto e coordinatore per la sicurezza Gianlorenzo Ingrami che propone una simpatica vignetta proprio sul tema della puntata. Di seguito viene trasmesso un intervento di Paolo Galli medico della ASL di Imola responsabile SPSAL e subito dopo viene messa in onda un’intervista a Simona Pruno responsabile del CPT di Novara seguita da un breve intervento di Fabio Aina della ASL di Novara sull’esperienza realizzata a Novara sul tema.
Anche quest’anno, in occasione del convegno annuale sulla sicurezza sul lavoro in edilizia promosso dal CPTO di Bologna che si terrà il 3 Maggio dalle 9,00 alle 13,00, (a breve la scheda di iscrizione e tutte le info saranno disponibili sul sito www.cpto.it ) IIPLE CPTO promuove un concorso riservato ai giovani sotto i 30 anni per la produzione di uno spot televisivo o di un filmato breve sulla sicurezza sul lavoro in edilizia. Il bando e tutte le informazioni per partecipare sono scaricabili qui.
In conclusione viene messo in onda uno spot informativo sul rischio da abuso di alcoolici prodotto dalla Provincia di Pesaro-Urbino.
La puntata è già visibile on line:
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.